Shen s.a.s. di Pettinari M. & C.
Via Cavour 6 A - 00040 Pomezia (Rm)
Tel. 347.6739059

Chi siamo

Il Centro Shen: un luogo dove si armonizzano mente e corpo.

Il Centro Shen Nasce nel 1999 ed è stato il primo centro di ricerca, con sede a Pomezia (RM), ad occuparsi della persona e del suo ben-essere in senso olistico: un diverso approccio, basato su insegnamenti millenari, che mira a ristabilire un equilibrato stato di salute fisica ed emozionale.

 

Rilassante ed accogliente, il Centro Shen è un luogo dove potersi permettere un momento di relax, all’interno di un vivere, a volte, troppo compulsivo e frenetico. Un prezioso punto di riferimento per tutti coloro che - sia se si ricerchi un momento occasionale di recupero, sia se si desideri un progetto a lungo termine - scelgono le tecniche manuali provenienti da tradizioni antiche, per recuperare o mantenere lo stato di salute.

 

Il Centro Shen offre una grande varietà di trattamenti: potrete ritrovare l’armonia con lo shiatsu, sciogliere le tensioni fisiche e mentali con il tuina, rigenerarvi con il massaggio ayurvedico, o liberare la mente e il corpo con la riflessologia plantare.
Sapienti professionisti vi accoglieranno con delicatezza e competenza per dare una risposta naturale ed efficace ai disturbi della vita quotidiana ed aiutarvi a prendervi cura di voi stessi.

 Mariangela Pettinari Centro Shen Pomezia Roma

Mariangela Pettinari

Mariangela Pettinari è una specialista nelle cure dolci, appassionata delle cosiddette Medicine Complementari, dei trattamenti provenienti dagli antichi insegnamenti orientali. La passione per le tecniche manuali e l’artigianalità delle mani - strumento insostituibile che ascolta, produce calore, empatia, che sa accogliere e sostenere - l’hanno infatti portata, da quasi vent’anni, a dedicarsi a queste discipline.

Inizia la sua attività professionale come Operatrice Shiatsu nel 1997 dopo una formazione triennale. Nel 1999 fonda il Centro Shen dove crea una Scuola di Formazione Professionale Triennale per Operatori Shiatsu, sede anche di seminari di studio e specializzazione per operatori del settore.

Appassionata studiosa e ricercatrice continua ancora oggi ad approfondire e ricercare. Nel 2000 diviene Operatrice di Tuina, il Massaggio Tradizionale Cinese, sotto la guida del dott. Vito Marino presso l’Associazione Qi di Palermo. Negli anni successivi frequenta i seminari della prof.ssa Gu e della la prof.ssa Qiao Wenlei dell’Università di Nanchino. Approfondisce gli studi con il prof. Leung Kwopo e la dott.ssa Thian Hong e segue il corso di Elisa Rossi sul Tuina Pediatrico.

Dal 2005 al 2008 diviene presidente del CITeS - Collegio Italiano Shiatsu -  Federazione Nazionale che raccoglie Operatori Shiatsu Professionisti, ora confluita nella FISIeO - Federazione Italiana Shiatsu Insegnante e Operatori - all’interno della quale è membro del Direttivo.
Nel 2009 dà vita a Shen Spazio Benessere con l'intento di creare un luogo che possa offrire discipline mirate al mantenimento della salute della persona intesa come unione di mente e corpo.

Attualmente segue il Corso Biennale Professionale di Zhineng Qigong in collaborazione con l’Associazione Qi di Palermo e frequenta la Scuola di Ikebana di Roma Ikebanado Sogetsu.  È direttrice didattica della Scuola Professionale Triennale di Shiatsu presso il Centro Shen dove tiene lezioni di Medicina Tradizionale Cinese e di Tuina e svolge la professione di Operatrice Shiatsu.

 

Mariangela Pettinari fondatrice centro shen pomezia - roma

Vai al massaggio Shiatsu del Centro Shen Pomezia  Roma

Vai al massaggio Tuina del Centro Shen Pomezia Roma

Vai al massaggio cinese del viso Centro Shen Pomezia Roma

Vai al massaggio della schiena del Centro Shen Pomezia Roma

Vai al massaggio Ayurvedico del Centro Shen Pomezia Roma

Vai riflessologia plantare Centro Shen Pomezia Roma

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più...